Aumentare la percentuale del 'recuperato' dei crediti finanziari, come mutui, finanziamenti e prestiti, e dei crediti commerciali come pagamenti a rate per la fornitura di servizi o beni.
Una strategia efficace rivolta a individuare e superare le obiezioni del debitore, valutando la capacità e la volontà del debitore di pagare, chiudendo in modo tempestivo.
Formare e motivare gli operatori di collection e recupero crediti. Aiutarli a gestire le chiamate e gli appuntamenti dotandoli di strumenti tecnici e psicologici per vincere nella chiamata.
A tutti gli operatori di: Call Center, Agenzie, Studi Professionali, Uffici interni a Studi Legali. A tutte le strutture che hanno necessità di formare gli operatori al recupero dei crediti, privati e commerciali. A tutti gli impiegati di tutte le tipologie di Imprese, che dedicano parte della propria attività nel sollecitare fatture insolute.
Il recupero crediti e la collection così come l’abbiamo concepito fino a oggi sta morendo. I debitori sono più informati dalla TV e dai social e sono più sensibili, una certa impunità fa credere loro che dopo qualche anno riceveranno una proposta di ‘saldo e stralcio’ e quindi tendono a rimandare e a sparire, molti debitori sono sempre più indebitati e devono scegliere chi pagare. Il mestiere del ‘recuperatore’ deve cambiare: più formazione legale, più formazione psicologica, più formazione in persuasione, più strumenti di monitoraggio e di scoring.
Un estratto delle dispense digitali che potrai avere acquistando il corso. Gli operatori sono i protagonisti del microcosmo degli uffici di recupero crediti e collection. La fondamentale TEORIA unita a un’ostinata applicazione e ATTUAZIONE sul campo. Questo metodo è interamente strutturato per operatori che tutti giorni ricominciano la battaglia alle cuffie per recuperare crediti privati e commerciali.
L'operatore di Recupero Crediti
Le dinamiche psicologiche
Passa la palla
I debitori non sono tutti uguali
Il tuo appiglio
L'attrezzatura dell'operatore
Il recupero crediti (la collection) è una vendita!
Negli ultimi anni stanno proliferando agenzie private che promettono al debitore di ‘assisterlo’ nella gestione dei propri debiti. Sono oramai decine in tutta Italia e hanno un marketing aggressivo soprattutto sui social.
Il
debitore (che si è abbonato a queste agenzie PAGANDO DENARO) se viene chiamato dagli operatori di Collection, ha un atteggiamento
di chiusura
totale poiché,
in buona fede, crede che queste agenzie gli risolveranno il problema.
Alcune società operano bene, assistendo il loro cliente; non tutte però hanno la stessa cura.
Va da sé che queste realtà compromettono di fatto le performance della Collection; stanno sempre più erodendo la percentuale di recuperato di tutte le realtà che operano nel settore del recupero crediti.
C'è una forte differenza tra ciò che le Debt Agency dovrebbero essere e quello che in realtà sono. Ma un debitore che non ha gli strumenti,
inesorabilmente, cede.
Percentuali sempre più alte di NON-RECUPERATO sono riconducibili all'intervento a gamba tesa di queste agenzie e l'operatore di Recupero Crediti, spesso, non sa cosa può dire e cosa non può dire. Ma come puoi rispondere al debitore e convincerlo che per risolvere i suoi problemi deve pagare te?
Prezzi Promo fino al 15/09/2024
P. IVA 02707990061