IO + LE MIE PUBBLICAZIONI



IO. Ho 48 anni ed è da 30 che lavoro nel settore commerciale, nello specifico, opero all'interno di strutture più o meno grandi che si occupano di comunicare telefonicamente con i propri interlocutori: siano essi clienti, potenziali clienti, debitori, contatti commerciali derivati da Lead. Nel tempo, oltre a lavorare fianco a fianco degli operatori per raggiugere e superare i target aziendali, parallelamente ho iniziato a insegnare ai miei collaboratori (principianti, Junior e Senior) a persuadere al telefono. Ho sviluppato materiale didattico e ho ideato alcune tecniche di persuasione originali e aggiornate a questo mestiere nel 2024.
Di seguito, due libri che ho scritto che parlano di vendita di comunicazione a 360°. Buona lettura!

Domani venderai il doppio

VENDI DI PIU' CON IL METODO V.A.I.S. Cos'è il metodo V.A.I.S. Cosa muove il mondo? Quali sono i sentimenti, gli istinti, gli impulsi che governano tutte le relazioni tra gli esseri umani? Vanità, Avidità, Invidia, Sicurezza. V.A.I.S., appunto. Famiglia, scuola, lavoro, amicizie, religione, politica, cibo, divertimenti, cure, viaggi: tutto gira attorno a questi quattro sentimenti valorosi. Il mondo è spinto dalla potenza di queste quattro parole. Le idee si muovono, le persone decidono, e cambiano esistenze intere per effetto di questo mix esplosivo. Un incastro di sentimenti che genera miracoli commerciali. Questo libro ti insegnerà a stimolarli sapientemente nel cervello dei tuoi clienti per guadagnare di più e da subito. Cambierai il modo di pensare e conquisterai una nuova prospettiva. Con il metodo V.A.I.S. il successo nel tuo business è assicurato! A chi è dedicato: a tutti i professionisti della vendita. Ai titolari di partita IVA, ai negozi, alle aziende, ai liberi professionisti, agli agenti di commercio, a tutte le attività commerciali di ogni dimensione e genere. Questo libro è anche dedicato a chi, all'interno della società nella quale opera, svolge il meraviglioso mestiere della vendita.

COMUNIKARMA

Qual è la causa del 90% dei problemi che ti affliggono ora, in questo momento? Probabilmente dipendono, direttamente o indirettamente, dal 'malfunzionamento' della comunicazione (presente o passata) con le persone che, in qualche modo, influiscono sulla qualità della tua vita: famigliari, colleghi, capi, amici. Il titolo del libro è Comunikarma e, a proposito di parole, questa non esiste. Non esiste ma esprime, manifesta, rivela. Oggi ti trovi il problema scoppiato tra le mani, ma se lo vai ad analizzare, se lo vai a illuminare passo dopo passo, a ritroso nel tempo, molto probabilmente sarà nato da una piccola o grande incomprensione, da un atteggiamento non chiarito, da una parola sedimentata male, da una comunicazione incancrenita. Il peccato originale? Un concetto mal espresso, un discorso scorretto o disarmonico, un'espressione ruvida, un silenzio di troppo. Le parole che proferiamo si riflettono indiscutibilmente nel nostro vissuto quotidiano e diffondono nel futuro sia i benefici che le scorie. La parola ha il potere del ritorno. Restituisce con gli interessi. È un boomerang. È un sasso lanciato nello stagno, si riverbera e crea energia che scuote tutto ciò che sta intorno e, di riflesso, scrolla pure noi. Affronteremo 20 piccoli rinnovamenti che rappresenteranno l'inizio di un percorso di consapevolezza della sensibilità di chi ci sta di fronte. 20 piccoli semi da piantare lungo il tragitto della tua vita. Perché, ricorda, la vita non è una linea retta da un punto 'A' a un punto 'B', bensì è una circonferenza che percorriamo tre volte. La prima volta: nella giovinezza. La seconda, nella maturità. La terza, nella vecchiaia ; per terminare il cammino nel luogo dove tutto si sistema. Se vuoi alberi rigogliosi al tuo passaggio, devi seminarli nel giro precedente.

Acquista il Corso

Prezzo Promo fino al 15/09/2024