TROVERAI: La magia della Chiamata - Avatar - 7 comandamenti dell'operatore - Chi è l'operatore
Nella vendita tradizionale ‘face to face’ (negozi, show room, store) il venditore è di fronte al cliente e può giocarsi la simpatia, la bellezza, l’eleganza soprattutto ha la possibilità di mostrare il prodotto.
Al telefono… niente di tutto ciò; esistono solo due variabili:
Il cliente deve, attraverso la TUA dialettica, immaginare concetti super concreti, concentrarsi, fidarsi, e infine acquistare (molte volte attraverso procedure complicatissime).
NON E’ FACILE TUTTO CIO’. La buona notizia è che ogni giorno centinaia di call center in tutta Italia concludono migliaia di contratti.
ESSERE E APPARIRE UN PROFESSIONISTA. Se non ti dai importanza tu, di certo non te la darà il cliente! Le persone sono tartassate di chiamate di vendita. E i clienti devono scegliere chi ascoltare, devono scegliere te rispetto a tutti gli altri venditori. È quindi fondamentale distinguersi dalla massa di interlocutori che ‘disturbano’ e pressano il tuo cliente. Cuciti addosso un personaggio POTENTE, AUTOREVOLE, CREDIBILE: devi evidenziarti come colui che ha ottenuto risultati, ha una proposta seria, presenta un prodotto innovativo. All’interno della telefonata devi (sottotraccia) inserire concetti che ti identificano su: COSA FAI - DOVE TI TROVI - CHE ESPERIENZA HAI - QUAL È IL TUO RUOLO - CHE POTERE DECISIONALE HAI - QUALE PREPARAZIONE POSSIEDI – COSA PUOI FARE REALMENTE PER IL CLIENTE – CHE STRUMENTI USI.
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